|  | 

consiglio comunale

Convenzione ASSP

img-responsive

Accogliamo con soddisfazione lo schema di convenzione, tra il comune di Abbiategrasso e gli 11 comuni aderenti al piano di zona dell’ambito territoriale di Abbiategrasso, per l’esercizio di attività, funzioni e servizi di competenza degli enti locali aderenti, in materia di servizi socio-assistenziali, educativi/formativi e socio- sanitari integrati.

Nelle varie commissioni sono state toccate alcune importanti tematiche quali: l’esito degli studi di fattibilità, obiettivi, finalità, coordinamento, indirizzo e controllo del comune, aspetti economici e finanziari.

Vorremmo aggiungere alcuni spunti importanti su cui vorremmo che l’assessore Graziella Cameroni, il Dott Colasanto, Rinaldo Gesi (che ringrazio per avermi consegnato tempestivamente la documentazione) e il Presidente della commissione Achille Albini, facessero ulteriori riflessioni.
Aumentare il monte ore di lavoro per il coordinamento delle varie attività, considerando che la mole di lavoro si moltiplicherà, ma si dovranno mantenere gli standard attuali.
Attivare corsi di formazione per il personale comunale dipendente, affinchè possano potenziare la loro cultura circa la stesura di bandi o richiesta di finanziamenti.
Uniformare la modulistica per semplificare la comunicazione tra enti erogatori e i richiedenti servizi. Predisporre  dei format validi per tutti affinchè esista un linguaggio comune.
Implementare la Customer Satisfaction: da fare ogni anno, su tutti i servizi in ogni comune convenzionato; il tutto dovrà essere inviato  a Assp e al Comune capofila per studiarne i risultati.
Un controllo amministrativo coordinato, efficace e trasparente.

Chiediamo di rinnovare e aggiornare  la Carta della qualità del servizio datata 2014 a fronte di questa nuova sfida.  Chiediamo che venga valorizzata e rispettata in ogni sua parte.
Pensiamo che sia una conferma di un buon lavoro svolto ed un’opportunità di rilancio per di Assp.

Buon lavoro a ASSP

Officina del Territorio
Intervento del Consigliere William Nicoli (Consiglio Comunale 19.12.2016)

convenzione-assp

ABOUT THE AUTHOR